Nessun documento trovato.

5.   Sicurezza (81/08 e mm.ii.)

5.1.     Valutazione dei rischi aziendali

La gestione della sicurezza aziendale è diventato un argomento di primaria importanza con l’avvento nel 1994 della legge 626. La successiva integrazione ed allargamento della legislazione, culminata con la pubblicazione del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08), ha integrato sempre maggiormente la Sicurezza con la gestione e la politica aziendale. Il nostri consulenti potranno aiutarVi nel seguire correttamente e con massima semplicità e snellezza gli adempimenti legislativi e nella redazione e nella gestione della documentazione correlata.

5.2.     Redazione documento di valutazione dei rischi (DVR)

Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta redazione del DVR aziendale. I Nostri professionisti Vi seguiranno per la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del DVR e gli adempimenti ad esso correlati.

5.3.     Valutazione fonometrica (Rumore)

Il laboratorio ha le professionalità e le attrezzature necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione fonometrica aziendale. I Nostri professionisti sono addestrati per eseguire le prove in condizioni operative presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del rischio rumore e gli adempimenti ad esso correlati.

5.4.     Valutazione vibrometrica (Vibrazioni)

Il laboratorio ha le professionalità e le attrezzature necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione vibrometrica aziendale. I Nostri professionisti sono addestrati per eseguire le prove in condizioni operative presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione del rischio vibrazioni e gli adempimenti ad esso correlati.

5.5.     Valutazione Luxmetrica (Luminosità)

Il laboratorio ha le professionalità e le attrezzature necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione della luminosità presente in azienda. I Nostri professionisti sono addestrati per eseguire le prove in condizioni operative presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione della luminosità aziendale e gli adempimenti ad esso correlati.

5.6.     Valutazione del rischio chimico

Il laboratorio ha le professionalità e le attrezzature necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione del rischio chimico d’azienda. I Nostri professionisti sono addestrati per eseguire le prove in condizioni operative presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità specifiche di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione del rischio chimico, delle prove sperimentali e di tutti gli adempimenti ad esso correlati.

5.7.     Redazione DUVRI (Interferenza)

Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta redazione del recente documento di valutazione del rischio da interferenza. I Nostri professionisti sono formati per effettuare le valutazioni presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità specifiche di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione dei DUVRI e gli adempimenti ad esso correlati.

5.8.     Valutazione rischio movimentazione manuale

Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta redazione del recente documento di valutazione del rischio da interferenza. I Nostri professionisti sono formati per effettuare le valutazioni presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità specifiche di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione e gli adempimenti ad esso correlati.

5.9.     Valutazione rischio antincendio

Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione del rischio di incendio e normative ad esso correlate. I Nostri professionisti sono formati per effettuare le valutazioni presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità specifiche di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione del rischio. La sicurezza si può così facilmente integrare con tutte le normative precedenti ad essa correlabili.

5.10. Effettuazione prova di esodo di emergenza

Il laboratorio ha le professionalità necessarie per l’effettuazione della prova di esodo presso la Vostra struttura. La prova di evacuazione è richiesta da disposto legislativo ed è necessaria al fine di addestrare i propri operatori alla corretta reazione da tenere nel caso di insorgenza di emergenze.

5.11. Corsi di formazione

Il laboratorio è in possesso delle attrezzature (videoproiettori) e professionalità per effettuare corsi correlati alla gestione della sicurezza nelle aziende. Al termine dei corsi è rilasciato apposto certificato di formazione, firmato e validato dei nostri docenti qualificati.

5.12. Redazione planimetrie di esodo

Il laboratorio è in possesso delle attrezzature e professionalità per la redazione delle planimetrie di esodo. I Nostri consulenti Vi seguiranno nella gestione delle planimetrie, effettuandone rapidi aggiornamenti ove ve ne sia la necessità.

5.13. Piani di evacuazione

Il laboratorio è in possesso delle professionalità per la redazione del Piano di evacuazione aziendale. Tale documento è di fondamentale importanza nella gestione del sistema integrato della sicurezza aziendale.

5.14. Medicina del lavoro

Il laboratorio collabora con strutture qualificate professionalmente per la gestione di tutte le tematiche correlate con la medicina e l’igiene del lavoro al fine di fornire un servizio integrato chiaro e facilmente gestibile.

5.15. Rischio Microclima

Il laboratorio ha le professionalità necessarie alla corretta redazione del documento di valutazione del rischio microclima. I Nostri professionisti sono formati per effettuare le valutazioni presso qualsivoglia tipologia aziendale, con le necessarie peculiarità specifiche di comparto. È nostra cura effettuare la redazione, aggiornamento, mantenimento e gestione del documento di valutazione dei rischi, basato su campionamenti sperimentali sito-specifici per l'analisi dei parametri microclimatici locali.